Autunno detox al Dolomiti Spa Hotel Fanes: dalla Spa alla tavola, un reset totale di mente e corpo.

Dall’esperienza della Spa manager Ingrid Crazzolara della Fanes Spa by Caveau Beauté alla cucina dello Chef Damiano Scaglioni, un rituale d’autunno tra trattamenti beauty e sapori alpini per rigenerarsi nel cuore delle Dolomiti.

Con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno il corpo sembra chiedere di cambiare ritmo. Dopo il pieno di sole, viaggi, cene e aperitivi all’aperto, si ha voglia di rallentare, ritrovare leggerezza ed equilibrio e purificare corpo e mente. Al Dolomiti Spa Hotel Fanes, nel cuore dell’Alta Badia, l’autunno diventa così l’occasione per concedersi un vero e proprio reset: un rituale che unisce la dimensione beauty a quella gastronomica, attraverso trattamenti mirati e una proposta food pensata per valorizzare i sapori della stagione.

I TRATTAMENTI CORPO E VISO DETOX ALLA FANES SPA BY CAVEAU BEAUTÉ
Al centro dell’esperienza c’è la Fanes Spa by Caveau Beauté, luogo in cui il benessere è costruito su misura, attraverso l’ascolto profondo delle esigenze di ogni ospite. A suggerire i trattamenti più indicati per accompagnare l’autunno è la Spa Manager Ingrid Crazzolara, che propone un percorso dedicato alla cura del corpo e del viso, pensato per restituire una sensazione di leggerezza e nuova vitalità.

Cure Body Reduced è il percorso intensivo total body transdermico composto da tre trattamenti, pensato per riattivare la microcircolazione, contrastare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia e favorire il rimodellamento del tessuto corporeo. Il percorso comprende: un trattamento emolinfatico, un trattamento anticellulite e un trattamento rimodellante. 80 minuti per ciascun trattamento per un totale di 240 minuti, al costo di € 650.

Trattamento Purificante Viso DD Caveau, un rituale di pulizia viso detossinante e rigenerante realizzato con prodotti DD Caveau a veicolazione transdermica, studiato per una detersione profonda ma estremamente delicata. Il trattamento inizia con una doppia detersione attraverso Huile Gel, a base di oli puri estratti a freddo, prosegue con un peeling enzimatico con alfa-idrossiacidi per rimuovere cellule morte e cheratinizzate e si conclude con un’intensa fase di idratazione e rigenerazione. 50 minuti – € 175.

PHO ALPINO: IL BENESSERE D'AUTUNNO SECONDO LO CHEF DAMIANO SCAGLIONI
Il rituale detox prosegue a tavola con una proposta nata dalla creatività dello Chef Damiano Scaglioni, che per accogliere l’autunno porta in tavola il Pho Alpino, una personale rivisitazione della tradizionale minestra italiana contaminata dalle suggestioni della cucina del Sud-Est asiatico. Legumi, erbe, ortaggi di stagione, proteine e fibre diventano gli elementi di una ricetta pensata come un nuovo inizio, un piatto caldo e avvolgente che interpreta il concetto di reset attraverso il linguaggio della cucina. La tradizione di casa incontra i ricordi e le esperienze maturate durante i viaggi dello Chef, prendendo ispirazione dalla cultura gastronomica vietnamita e thailandese. Nasce così il Pho Alpino, a partire da un brodo di gallina arricchito con erbe balsamiche del territorio, tra cui tarassaco e ortica, dalle proprietà antiossidanti e diuretiche accompagnate da cannella e zenzero in infusione, per una nota aromatica, dolce e speziata. A completare il piatto gli spaghetti alla farina di lenticchie, fonte di fibre e proteine, e l’uovo del maso della famiglia Crazzolara, marinato nella centrifuga di rapa rossa, binomio antiossidante per eccellenza.

Fuori, le Dolomiti che cambiano palette; dentro, Spa e cucina accompagnano il passaggio verso la nuova stagione. L’Autunno all’Hotel Fanes vuol dire concedersi il lusso di rallentare, ritrovare leggerezza e fare spazio a una nuova energia.

Altre informazioni:

Susanna Sala
Cellulare: +39 327 9366708
susanna.sala@smstudiopr.it