Al Parkhotel Holzner è tempo di Natale con il “Trenatale” del Renon, un mercatino in montagna per vivere l’atmosfera d’Avvento.

Manca davvero poco ad uno degli eventi più attesi dell’anno, il Natale, e il Parkhotel Holzner di Soprabolzano è pronto ad accogliere i suoi ospiti per trascorrere un inverno indimenticabile, con il calore e l’ospitalità di sempre all’insegna della sostenibilità. Quest’anno per la gioia di grandi e piccini torna il “Trenatale del Renon 2022”, dal 25 novembre al 30 dicembre presso la stazione di Soprabolzano e nel paese di Collalbo, un appuntamento da non perdere, per lasciarsi trasportare dai soavi profumi del pandolce e del vin brulé, dalle calde luci natalizie, magari a bordo del trenino storico del Renon.

È tempo di Natale a Soprabolzano, dove un soggiorno al 4 Stelle Superior Parkhotel Holzner permette di vivere un Avvento sostenibile ed esclusivo. Luogo vocato alle vacanze di relax, per un’immersione totale nel benessere e nella cultura dell’Alto Adige, gode di una posizione strategica per trascorrere il periodo delle festività avvolti dalla magia. Nelle vicinanze dell’Hotel, ritorna infatti il Trenatale del Renon, particolare mercatino natalizio dal cuore sostenibile, che incanta adulti e bambini nella stazione di Soprabolzano e nel paese di Collalbo, dal 25 novembre al 30 dicembre. In funivia, invece, è possibile raggiungere in pochissimo tempo anche la cittadina di Bolzano e ammirare le sue tradizioni. Ed è nella cornice liberty del Parkhotel Holzner, infine, che uno staff attento e competente regala il più bel dono di Natale: il benessere di corpo e mente.

Durante il periodo dell’Avvento, il Parkhotel Holzner 4 Stelle Superior di Soprabolzano crea la cornice ideale per un ritrovo prenatalizio fatto di relax e calda ospitalità. Quest’anno, per dare il benvenuto ai suoi ospiti, la famiglia Holzner propone un’accoglienza in musica con il gruppo "I Sisters", con il loro variegato repertorio che spazia dallo swing al jazz, dal pop fino alla musica gospel e che saprà intrattenere e divertire tutti. L’appuntamento per venerdì 25 novembre alle 21, è l’occasione ideale per assistere alla performance dell’ensemble vocale che proprio qui ha deciso di presentare il suo nuovo album. Immancabile, poi, una visita al “Trenatale del Renon” dove originali mercatini a forma di trenino storico sprigionano profumi prelibati di pandolce e di vin brulé per una pausa ristoratrice o una merenda sana. Un luogo che incanta anche con gli occhi, tra mille luci, calde, soavi con quel pizzico di nostalgia che riporta all’infanzia e fa sognare tutti, e le melodie classiche del Natale con i tanti appuntamenti musicali. Un mercatino esclusivo e sostenibile allestito presso la stazione di Soprabolzano e nel paese di Collalbo, dove non sarà difficile trovare un presente per gli amici, un caldo maglione per affrontare l’inverno o un oggetto unico di artigianato realizzato a mano. Il “Trenatale del Renon” è un’esperienza straordinaria che regala emozioni senza uguali, a partire dalla vista sulle cime delle Dolomiti. L’ appuntamento si rinnova ogni venerdì dalle 15 e il sabato e domenica dalle 10 alle 18, a partire dal 25 novembre fino al 30 dicembre. Grazie alla funivia, inoltre, in poco tempo è possibile raggiungere la cittadina di Bolzano che non a caso ha come motto tradizione, innovazione e sostenibilità e dove è possibile passeggiare per il suggestivo centro storico addobbato a festa, pieno di bancarelle di Natale, ma lontano dal caos delle grandi città.

Autenticità, genuinità e sostenibilità le parole chiave dell’Avvento al Parkhotel Holzner, che da sempre difende i valori del territorio, valorizzandone la cultura, le tradizioni e rispettando il più possibile il concetto di sostenibilità, così nelle iniziative proposte, in cucina e nel centro benessere, come negli aspetti più pratici e strutturali. «Amiamo il nostro albergo e il nostro territorio» afferma Wolfagang Holzner, «da oltre un secolo, quattro generazioni della mia famiglia hanno vissuto e lavorato in questi territori per trasmettere questo concetto al fine di crescere, realizzarsi e trovare la felicità». La proposta gastronomica del Ristorante 1908 dello chef Stephan Zippl trae ispirazione dalla ricchezza del territorio offrendo prelibatezze ad ogni stagione e, in particolare in questo periodo, spiccano i dolci e i biscotti della tradizione realizzati con materie prime provenienti da produttori della zona, una collaborazione quella con i fornitori locali basata sulla lealtà. Completa il percorso un viaggio nel benessere nella Liberty SPA, con le sue sale relax, la sauna panoramica, i locali fitness e per l’attività fisica, ed ambienti dedicati ai trattamenti nonché un hammam, fiore all’occhiello della SPA, con il suo calore benefico. Una vacanza d’inverno per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, lontano dallo stress quotidiano in un contesto, quello del Parkhotel Holzner, di rara bellezza in un connubio tra passato e presente pienamente riuscito.

Per informazioni:

Stefania Mafalda M +39 345 5810157 press@smstudiopr.it
Erika Quagliara M +39 392 7390148 communication@smstudiopr.it