Parkhotel Holzner
Il Parkhotel Holzner è adagiato sul versante meridionale del soleggiato Altopiano del Renon e custodisce quasi 120 anni di storia e tutta l’essenza dell’Alto Adige che lo circonda. La struttura stupisce chi vi soggiorna e non solo; sia dentro che fuori svela un design Liberty Alpino armoniosamente fuso alle linee pulite tipiche dello stile moderno. In questi ambienti che suscitano fascino e curiosità al contempo, l’Holzner è il luogo ideale in cui vivere la vacanza a misura di famiglia tra relax, divertimento, eccellenti proposte wellness e gourmet condotte da un team qualificato e disponibile.
La struttura dispone di un parco di 10.000 mq, affacciato all’ineguagliabile panorama offerto delle Dolomiti, in cui tutti i piccoli ospiti possono giocare tra scivoli e altalene e dove le caprette, gli alpaca e le lepri dello ‘’Zoo delle coccole’’ attendono di farsi accarezzare. La struttura dispone, in aggiunta, di un’area wellness completa di piscina interna ed esterna, aree relax, sauna panoramica e Liberty Spa di 880 mq con un’ampia rosa di trattamenti benessere. Di alto livello la proposta gastronomica dell’albergo che privilegia prodotti altoatesini reperiti da produttori locali e scelti sulla base della stagionalità: a tal proposito, oltre al ristorante dell’Hotel, l’Holzner può vantarne anche un altro, il 1908 guidato dallo Chef Stephan Zippl che, a novembre 2021, ha ricevuto il doppio riconoscimento della Stella Verde e della Michelin.
Il Parkhotel Holzner 4 stelle Superior di Soprabolzano è servito da uno storico trenino con vagoni d’epoca che collega Soprabolzano e Collalbo, per un tragitto di poco più di 6 chilometri: l’esperienza merita di essere vissuta anche solo per il magnifico panorama offerto dalle Dolomiti. Per chi proviene da Bolzano invece, è facilmente raggiungibile con la funivia: una salita di soli dodici minuti conduce gli ospiti proprio affianco alla struttura dove si trova la stazione di arrivo a pochi passi dall’entrata dell’Hotel.