Weekend stellato nelle Langhe al Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore

Nel mese romantico per eccellenza, il Villaggio Narrante in Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore propone alle coppie un’esclusiva esperienza alla scoperta del territorio delle Langhe e delle sue ricchezze enogastronomiche, naturali, e culturali. Soggiorno nel suggestivo Hotel Diffuso Le Case dei Conti di Mirafiore, cucina stellata dello Chef Ugo Alciati di Guidoristorante e tour delle cantine ottocentesche di Fontanafredda e quelle di Casa E. di Mirafiore.

L’occasione per una vacanza romantica prosegue per tutto febbraio al Villaggio Narrante in Fontanafredda & Casa E. di Mirafiore. Per tutti i weekend del mese infatti le coppie possono vivere un’esclusiva esperienza di relax nel cuore delle Langhe patrimonio Unesco, soggiornando nelle dimore storiche di Vittorio Emanuele II immerse nel verde, assaporando la cucina gourmet dello stellato Guidoristorante, e degustando grandi vini piemontesi in occasione della visita alle antiche cantine del Villaggio. L’esperienza ideale per coppie foodie, amanti del vino e del bon vivre.

L’Hotel Diffuso Le Case dei Conti di Mirafiore, all’interno del Villaggio Narrante, è una location immersa nelle colline del Barolo a pochi minuti dalla sua capitale Alba, con incantevole panorama sul territorio vitivinicolo delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Primo hotel diffuso della zona, accoglie gli ospiti in edifici ricchi di storia e fascino: la Foresteria delle Vigne, raffinato boutique hotel circondato dal verde a pochi passi dalla Villa Reale di Fontanafredda, e il nuovo Hotel Vigna Magica, 4 stelle accogliente e raffinato, con terrazza panoramica da cui godere di una vista privilegiata sui vigneti. Qui, per tutti i weekend di febbraio, la proposta speciale per coppie prevede un pernottamento a scelta fra venerdì e sabato, inclusa la prima colazione con una selezione di prodotti dolci e salati, torte e piccola pasticceria realizzate dagli Chef del Villaggio con prodotti regionali di alta qualità. L’esperienza culinaria di alto livello prosegue con la cucina dello Chef stellato Ugo Alciati: la proposta per coppie gourmet include cena all’elegante e raffinato Guidoristorante all’interno del suggestivo edificio ottocentesco della Villa Reale, storica residenza simbolo della storia d’amore tra il primo Re d’Italia e la Bella Rosina. Menù di stagione e piatti tradizionali della famiglia Alciati, altissima qualità delle materie prime e valorizzazione delle eccellenze del territorio sono da sempre i principi della loro cucina che le coppie possono gustare in questa speciale esperienza che prevede menu di 3 portate e dessert. Non può mancare, un brindisi a base di Alta Langa Metodo Classico dopo la visita alle cantine storiche di Fontanafredda e quelle di Casa E. di Mirafiore. La prima, premiata nel 2017 come miglior cantina europea dell’anno da Wine Enthusiast. La seconda, un’azienda agricola certificata biologica. Qui gli ospiti possono scoprire la lunga storia di qualità e tradizione dei grandi vini piemontesi, espressioni autentiche della terra di origine, in un percorso sorprendente tra grandi botti di rovere di slavonia, rovere francese e vasche di cemento.

Non perderti “Una notte e una cena nel Villaggio”: pernottamento di 1 notte a scelta tra venerdì e sabato nell’Hotel Diffuso Le Case dei Conti di Mirafiore con colazione, cena al ristorante stellato Guidoristorante con menu di 3 portate e dessert (vini esclusi), visita alle cantine di Fontanafredda e quelle di Casa E. di Mirafiore con degustazione di Alta Langa Metodo Classico Fontanafredda. Costo totale per due persone, € 300 - valido per tutti i weekend di febbraio. Possibilità di pernottamento su due notti o attività extra su richiesta (contatti: info@villaggionarrante.it oppure +39 0173 626481)

Altre informazioni

Federica Da Col
Cellulare +39 324 8940641
federica.dacol@smstudiopr.it