Vista Eyewear sostiene il nuovo Green Pea

Green Pea apre oggi i battenti a Torino. Al piano dedicato al tema “fashion” i modelli green progettati dall’azienda di occhialeria bellunese; in esclusiva per il primo Green Retail Park al mondo.

Apre oggi Green Pea a Torino: 15.000 m² di prodotti sostenibili e rispettosi della terra, dell’aria, dell’acqua e delle persone. Il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Cinque piani con cinque temi differenti ossia Life, Home, Fashion, Beauty e Otium Pea Club. Al secondo piano “Fashion”, e in via esclusiva, il corner dedicato ai modelli di occhiali “sotenibili” è stato affidato alla bellunese Vista Eyewear.

La collezione Vista Eyewear per Green Pea, made in Italy, è frutto di una combinazione di materiali eccellenti e sostenibili. Due le linee PENSATE, SVILUPPATE E REALIZZATE DAL TEAM VISTA EYEWEAR: Essential è la linea di occhiali con montature realizzate in Rilsan, innovativa bio-poliammide proveniente da materie prime rinnovabili di origine vegetale (olii e semi). Nella linea Natural le aste sono in beta titanio: lavorate al laser, senza vernici né saldature, con trattamento ipoallergenico a basso impatto ambientale. Il vetro scelto per le lenti assicura una protezione della vista superiore agli standard. Nasce da un mix di sabbie e, nella versione non polarizzata, è riciclabile al 100%.

«Un traguardo importante per la nostra azienda, la cui storia inizia oltre 30 anni fa, ben radicata nel cuore del distretto italiano dell’occhialeria» QUESTO IL MESSAGGIO DEL TEAM VISTA EYEWEAR. «Siamo attenti alle risorse che impieghiamo, rispettosi dell’ambiente, ricettivi verso processi produttivi sostenibili. Lo siamo perché è giusto, perché è bello. Per i nostri occhiali proponiamo una combinazione di materiali biocompatibili e riciclabili: vetro per le lenti, bio-poliammide di origine vegetale per il frontale, beta titanio per le aste. Con un tocco finale: una perla. Verde, naturalmente. Ci prendiamo cura personalmente di ogni fase della filiera: seguiamo internamente l’intero processo di creazione dei nostri occhiali, dall’ideazione al prodotto finito, coniugando efficienza e artigianalità. Tutto, rigorosamente, made in Italy».

Il team Vista Eyewear è composto da persone che lavorano insieme, seguendo vocazione e talento, con la consapevolezza che ognuno è coprotagonista del successo di tutti. L’innovazione è un fattore determinante per Vista Eyewear. Grazie all’esperienza e alla collaborazione fidata con fornitori certificati, garantisce materiali e processi produttivi all’avanguardia, orientando lo sguardo verso il futuro e il costante miglioramento. Per Vista Eyewear la scelta delle migliori materie prime rappresenta l’arte di far incontrare tecnologia e bellezza. Visto che la qualità di un prodotto nasce dall’anima che lo compone, l’attenzione dell’azienda si focalizza sulla scrupolosa ricerca di materiali durevoli e soluzioni sempre più performanti.

Altre informazioni

press@smstudiopress.it