Tenuta Sette Ponti, un pranzo di beneficenza con lo chef marco Stabile a sostegno della Onlus Aipd di Arezzo

Sabato 25 settembre, tra i vigneti storici di Castiglion Fibocchi, Tenuta Sette Ponti organizza un pranzo di beneficenza con menu di quattro portate curate dallo chef Marco Stabile, una stella Michelin del Ristorante Ora d’Aria di Firenze, abbinato alle migliori etichette della cantina aretina.

Saranno i vigneti storici di Tenuta Sette Ponti ad essere cornice di un evento a sostegno della Onlus Associazione Italiana Persone Down di Arezzo; iniziativa che combina l’attenzione per il sociale al mondo del vino, proprio in occasione di uno dei momenti più importanti e suggestivi, la vendemmia. Menu stellato e due vini di punta di Tenuta Sette Ponti, Oreno e Vigna dell’Impero, i protagonisti di un pranzo di beneficienza preceduto da un’esperienza in vigna riservata ad alcuni ragazzi dell’Aipd di Arezzo. Un progetto che vuole anche essere importante esempio per la crescita e l’integrazione sociale delle persone con disabilità dando loro la possibilità di vivere un momento lavorativo all’insegna della normalità nel suggestivo contesto della tenuta vitivinicola. Il pranzo è su prenotazione (€ 120,00 - Info: sc@tenutasetteponti.it - +39 348 6504484).

L’appuntamento, previsto per sabato 25 settembre alle ore 13.00, si terrà a pochi passi dalla storica Vigna dell’Impero, voluta nel 1935 da Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, dove la mattina stessa alcuni ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down di Arezzo vivranno di persona l’esperienza della vendemmia. Un pranzo di beneficenza che porta in scena i piatti della cucina stellata di Marco Stabile, chef una stella Michelin al Ristorante Ora d’Aria di Firenze: quattro portate, dall’antipasto al dolce, che coinvolgeranno anche alcuni importanti brand, presenti a scopo benefico, quali i barbecue Monolith per la preparazione della carne alla brace, il Riso Acquerello, il celebre marchio toscano Marchetti per la produzione di pane e lievitati, le carni Fracassi e Sammontana.

Ai piatti proposti sono abbinate due etichette di punta di Tenuta Sette Ponti:
- Oreno (50% di Merlot, per il 40% di Cabernet Sauvignon e per il 10% di Petit Verdot): l’etichetta più nota di Tenuta Sette Ponti, riconosciuta a livello internazionale, che festeggia quest’anno il ventennale dalla sua prima vendemmia. Un vino elegante, avvolgente e di grande struttura.
- Vigna dell’Impero (100% Sangiovese): un Sangiovese in purezza prodotto solo nelle annate migliori. Vino complesso, intenso, fine, persistente, equilibrato ed armonico, destinato a durare nel tempo come la stessa vigna da cui proviene.

Tenuta Sette Ponti si estende per 300 ettari, di cui 54 coltivati a vigna, tra Firenze e Arezzo, in un territorio contraddistinto da clima temperato continentale: un’area del Valdarno che fu inserita già nel 1716 nell'editto di Cosimo III dei Medici come zona di produzione di vini di alta qualità da proteggere. Luogo d’elezione per la storia della famiglia Moretti Cuseri, dà vita ad alcuni dei più importanti vini della cantina, espressione di eleganza, stile e attenzione ai dettagli. Una realtà in cui passione e continua ricerca della qualità icontrano anche la sensibilità per il sociale che attraverso questo pranzo esprime la volontà di coinvolgere in un contesto storico e vinicolo d’eccezione le persone con disabilità.

Per informazioni e prenotazioni: Simona Camaiani mail: sc@tenutasetteponti.it - tel: 348 6504484

Altre informazioni

Martina Tramontin
Cellulare +39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it