Salute, estetica e benessere. I servizi per una "salute su misura" al Quellenhof Resort in Val Passiria

Al Quellenhof Resort in Val Passiria il benessere degli ospiti è da sempre al primo posto. Per questo, il resort 5 stelle situato nelle vicinanze di Merano in Alto Adige, anche nel campo della salute mette a disposizione un’ampia gamma di servizi di altissimo livello e la professionalità di medici qualificati in ogni disciplina. Dai servizi specialistici di medicina preventiva, anti-aging, estetica, fisica e riabilitativa proposti al Medical Center Quellenhof, ai trattamenti per il wellness dentale presso il moderno studio dentistico situato all’interno della Quellenhof Spa

Salute, estetica e wellness al primo posto. Il Quellenhof Resort in Val Passiria, 5 stelle situato nelle vicinanze di Merano, offre ai propri ospiti un’esperienza di altissimo livello caratterizzata dal perfetto equilibrio tra emozioni e relax. Il resort, infatti, circondato dal meraviglioso paesaggio alpino dell'Alto Adige tra prati e boschi, oltre a dotarsi di un’oasi wellness di 10.000 mq e del polo sportivo più grande dell’Alto Adige, si avvale di un centro specializzato di medicina preventiva, anti-aging, estetica, fisica e riabilitativa il Medical Center Quellenhof, e di un moderno studio dentistico, con vari servizi specifici per il benessere dentale, allestito all’interno del Quellenhof Spa.

Il Medical Center Quellenhof offre servizi interamente dedicati alla salute, basati su un approccio olistico e sulla prevenzione efficace. Il centro è a disposizione sia di coloro che desiderano usufruire delle prestazioni a livello ambulatoriale, sia di chi preferisce prendersi contestualmente qualche giorno di pausa, soggiornando nel resort. A garantire professionalità e competenza, uno staff medico-universitario qualificato in tutte le discipline coordinato dal dott. Christian M. Raffeiner, medico specializzato in chirurgia generale e dal 2010 direttore e amministratore del Medical Center. È la medicina preventiva, insieme agli aspetti diagnostici e terapeutici, a occupare un ruolo centrale; ci si può sottoporre ai programmi di prevenzione, fondamentali per la diagnosi precoce delle malattie, che comprendono i check-up base (35+ e 45+) e i check up individuali, effettuati sulla base di esigenze personali individuate nel corso di una visita medica approfondita. Tutti i programmi del centro specializzato seguono rigorosamente le linee guida di EBM, le direttive che le diverse società professionali hanno sulla base di studi approfonditi. Accanto alla medicina preventiva, il Medical Center Quellenhof offre servizi qualificati nel campo della medicina anti-aging, rivolti sia alle persone giovani, interessate a scoprire la velocità del proprio orologio biologico, sia alle persone anziane che, a seguito di un’analisi esatta dell’età biologica, desiderano sapere come possono influenzare positivamente il loro invecchiamento. Sempre in ambito di good aging, si offrono servizi di check-up della pelle e delle vene. Il centro medico del Quellenhof Resort in Val Passiria offre anche servizi di medicina estetica, con la proposta di diversi trattamenti medico-cosmetici ed interventi estetici. Al Medical Center viene dato ampio spazio anche alla consulenza in materia di movimento e sport (con analisi assistita e definizione del programma di allenamento e alimentazione più adatto), al controllo della schiena (con l’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia), alla fisioterapia e ai massaggi medici terapeutici (con metodi olistici per il riacquisto di una migliore libertà di movimento senza dolori).

Tra i trattamenti più richiesti al Medical Center Quellenhof vi sono il pacchetto arteriosclerosi, la prevenzione al cancro dell’intestino e la crioterapia. In questo periodo e nei mesi invernali, in particolare, a interessare maggiormente i clienti sono gli interventi di medicina vascolare (che coinvolgono sistema arterioso, venoso e linfatico) e di medicina estetica. Il Medical Center Quellenhof consente, inoltre, di effettuare il test rapido Covid-19, per il rilevamento di anticorpi IgG e Ig. Affidabile e veloce, il test richiede il semplice prelievo di una goccia di sangue dalla punta delle dita e il risultato è disponibile entro 10 minuti.

Altrettanto importante e molto richiesta al Quellenhof Resort in Val Passiria è la salute dentale. All’interno della Spa del resort è presente dal 2018 un moderno studio dentistico, diretto dal dottor Harmut Stach, che offre servizi di medicina generale e medicina di pronto soccorso 24h, igiene dentale (per grandi e piccini), bleaching (sbiancamento) e riabilitazioni protesiche.

Al Quellenhof Resort in Val Passiria la cura e l’attenzione per l’ospite è a 360 gradi: oltre al supporto e alla competenza di personale esperto e qualificato in ogni disciplina, dal wellness allo sport, l’hotel ha anche dato vita al “Coronavirus task force”, un gruppo di collaboratori incaricati allo studio e all’elaborazione di regole in materia di igiene e comportamento sulla base delle direttive regionali e nazionali, assicurando così a un altissimo livello di sicurezza e, al tempo stesso, garantendo la vacanza benessere d’eccellenza a marchio Quellenhof.

Altre informazioni

Isabella Feltrin
Cellulare +39 392 7390148
Martina Tormen
Cellulare +39 388 870 5163
press@smstudiopress.it