Respirare a pieni polmoni in Valle Aurina. La vacanza per chi soffre di allergie all'Alpin Royal.

“Respirate a pieni polmoni” è la proposta del Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal per gli ospiti affetti da patologie alle vie respiratorie e da allergie. Una vacanza in Valle Aurina presso il quattro stelle Superior membro dei Respiration Health Hotel permette di rimettersi in forma nel lusso e nel comfort dal raffinato stile alpino. Camere dedicate, alimentazione personalizzata, trattamento dedicato nella Royal Spa e una convenzione con il Centro Climatico di speleoterapia di Predoi incluse nella proposta.

Respirare aria pura di montagna e rilassarsi in Valle Aurina circondati da vette maestose è possibile al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal, hotel 4 stelle Superior membro dei Respiration Health Resort situato a Costa Molini in Valle Aurina. La struttura accoglie ospiti affetti da allergie e asma, permettendo loro di regalarsi un soggiorno nel lusso e al contempo rimettersi in forma. L’Alpin Royal fa parte dell’Associazione Respiration della Valle Aurina, che prevede nella struttura la presenza di camere, servizi e preparazione dello staff adeguati ad accogliere gli ospiti con problematiche respiratorie o allergiche. L’Agenzia Provinciale per l’Ambiente esegue, come centro di verifica neutrale, le indagini necessarie, preleva campioni di aria nelle camere e ne analizza il contenuto. Alpin Royal ha ricevuto il certificato a seguito della verifica degli appartamenti.

Il resort propone il pacchetto vacanze Respirate a pieni polmoni, completo di 7 pernottamenti nella suite delle rose (testata per escludere la presenza di allergeni), menu personalizzato per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari, 25% di sconto presso il Centro Climatico di speleoterapia di Predoi e un massaggio del respiro presso il centro wellness dell’hotel. La suite delle rose è arredata secondo i principi della bioarchitettura, garantendo un ambiente anallergico e al contempo lussuoso e confortevole; inoltre, la costante sanificazione e pulizia dell’ambiente garantiscono igiene e sicurezza assoluta.

Alpin Royal è hotel gourmet con una cucina che utilizza i prodotti locali e regionali, provenienti anche dall’orto dell’hotel, propone cene a tema tradizionali e gourmet. Si può scegliere tra l’atmosfera incantevole della stube tirolese, l’ambiente ricercato della sala verde, l’eleganza del ristorante blu, oppure optare per la cena privata con servizio in camera. L’offerta gourmet si completa con degustazione di vini e grappe. In qualsiasi stagione dell’anno l’ospite soggiorni all’Alpin Royal, sono numerose le attività all’aperto proposte: un programma ricco di iniziative con le guide attive locali, in inverno safari sugli sci e tour con gli sci da fondo del comprensorio Skiworld Ahrntal con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg che vantano ben 74 km di piste. In estate escursioni guidate, tour in mountain bike, rafting, nordic walking, equitazione, parapendio, arrampicata. Tutto per vari livelli di difficoltà e, a scelta, in gruppo o con escursione privata. Gli amanti del golf possono dare sfogo alla loro passione tra paesaggi mozzafiato in uno dei numerosi green della Valle Aurina.

Durante il soggiorno all’Alpin Royal l’ospite può usufruire dell’area wellness & spa caratterizzata da ambienti pregiati con luci soffuse e sottoporsi al massaggio del respiro. In 50 minuti si rilassa la muscolatura, soprattutto quella della schiena e del torace, per rendere la respirazione più profonda e rifornire di ossigeno ogni cellula del corpo. In questo modo si stimolano le vie respiratorie, si rafforza il sistema immunitario, si cura la pelle e si equilibra l’armonia di corpo e mente. Una particolarità di questo trattamento è il massaggio con aste di larice e l’inalazione alle erbe di montagna.

Nel Centro Climatico di Predoi presso le miniere di Valle Aurina, a 1100 metri all’interno della montagna, il particolare microclima procura sollievo a coloro affetti da diverse patologie delle alte vie respiratorie e da allergie. Nella galleria l’umidità dell’aria è prossima al grado di saturazione, le particelle in sospensione e gli allergeni presenti si legano all’aria e precipitano sulle pareti di roccia umida, rendendo l’aria estremamente pura. Nell’arco di due ore, occasione per rilassarsi nella tranquillità di questo luogo, le vie respiratorie si decongestionano.

Un soggiorno all’Alpin Royal permette a tutti di vivere nel lusso e nel comfort e di rimettersi in forma con pacchetti esclusivi. In posizione soleggiata e calata in un ambiente incontaminato, la struttura offre servizi per tutti gli ospiti, come il trattamento Royal inclusive, l’utilizzo dell’area Wellness & Spa e l’Holiday Pass Premium per uso illimitato dei mezzi pubblici in Alto Adige e per usufruire di un ricco programma settimanale di attività e sconti sui diversi servizi.

Altre informazioni

Martina Tormen
Cellulare +39 388 870 5163
martina.tormen@smstudiopr.it