Le selezioni The WineHunter Award 2022: tutte le novità, dalla guida ufficiale ai nuovi Ambassador.

Prosegue il grande lavoro di ricerca per il premio di eccellenza e alta qualità ideato da Helmuth Köcher, The WineHunter Award, assegnato a prodotti vitivinicoli, culinari, distillati e birre che si distinguono nel panorama wine&food sia in Italia che all’estero. Tra le novità del 2022 la pubblicazione della guida ufficiale The WineHunter Guide 2022-2023, la presentazione dei The WineHunter Ambassador e il progetto Buyering & Financial, in collaborazione con 5 Hats, con l’obiettivo di ampliare e aprire nuovi mercati internazionali per rafforzare l’identità del marchio all’estero.

Excellence is an attitude. È nel segno dell’eccellenza che prosegue il progetto di ricerca, scoperta e condivisione delle eccellenze targato The WineHunter Award, il riconoscimento istituito dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, che identifica il meglio dei prodotti wine & food italiani e internazionali. Una selezione di prodotti di altissima qualità, quali vini, distillati, birre e prodotti culinari che avranno la possibilità di essere presenti alla kermesse meranese (4-8 novembre 2022) e ai WineHunter Events, nonché inclusi nella guida online che verrà presentata il prossimo 16 agosto. Ma non solo, tra le novità più importanti di quest’anno la pubblicazione della guida ufficiale The WineHunter Guide 2022-2023, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 2 dicembre, un biglietto da visita che rafforza il brand nel mondo e le collaborazioni con i produttori anche attraverso i nuovi The WineHunter Ambassador e il progetto Buyering & Financial, sviluppato in collaborazione con 5 Hats.

THE WINEHUNTER AWARD GUIDE 2022-2023
È tempo di novità nel backstage di The WineHunter Award, dove 10 commissioni di assaggio, i WineHunter Scouts, guidate da Helmuth Köcher, stanno degustando e valutando i prodotti inviati dalle aziende ai quali può essere attribuito, in base al punteggio, il riconoscimento The WineHunter Award Rosso (tra 90 e 92.99 punti /100), Gold (tra 93 e 95.99 punti /100) e Platinum (da 96 punti /100). Un riconoscimento considerato punto di riferimento per gli appassionati del settore, che consente ai produttori di accedere alla selezione del Merano WineFestival e alle sue Anteprime, di partecipare agli eventi firmati The WineHunter in tutto il mondo e promuovere il proprio prodotto attraverso il marchio di eccellenza. I prodotti selezionati, inclusi nella guida online che sarà presentata il 16 agosto, diventeranno protagonisti anche di The WineHunter Award Guide 2022-2023, la guida ufficiale pubblicata in edizione cartacea, importante novità di quest’anno, presentata ufficialmente il prossimo Dicembre 2022. Una prestigiosa raccolta di eccellenze, in cui vengono raccontate le peculiarità e i prodotti dei vari territori coinvolti sia in Italia che all’estero: non più suddivisa per categorie, bensì per regione, propone un vero e proprio viaggio enogastronomico dettato dall’eccellenza che riunisce per ogni area vini, distillati, birra, prodotti culinari nonché locali e ricette del mondo cocktail & mixology che hanno partecipato al concorso Itinerari Miscelati nella scorsa edizione di Merano WineFestival.

WINHUNTER AMBASSADOR E BUYER’S CLUB
La guida diventerà strumento di comunicazione e promozione dei nuovi The WineHunter Ambassador, i rappresentanti ufficiali del brand nel mondo e portavoce di valori quali eccellenza, eleganza ed elitarietà, che avranno anche il compito di gestire l’ampio portfolio di buyer che richiedono i prodotti premiati - presentati lo scorso 24 maggio sul Lago di Iseo. Grazie al nuovo progetto Buyering & Financial, di cui gli Ambassador fanno parte, The WineHunter si pone infatti l’obiettivo di ampliare e dare vita a nuovi mercati a livello internazionale: un progetto che apre la possibilità allo scouting di prodotti esteri, che possano essere inseriti in eventi oltre i confini nazionali e nella sezione “international” della guida. È in questo contesto che è stato creato infine il B&F Club, riservato a buyer e produttori che aderiscono al progetto: un esclusivo circolo pensato per creare maggiore coinvolgimento e rafforzare l’identità, con la prospettiva di arricchire e valorizzare sempre più una delle rassegne dedicate al wine & food più apprezzate di sempre.

Trait d’union della selezione avviata da The WineHunter, nonché tematica principale della 31^ edizione di Merano WineFestival (4-8 novembre 2022) - vetrina che racchiude le eccellenze identificate durante l’anno - è la sostenibilità: un leitmotiv sempre più attuale e imprescindibile che coinvolge a 360° l’ambiente, i metodi di produzione e il sociale nel mondo del vino e non solo. Un aspetto che guiderà sempre più la ricerca di una massima qualità possibile.

Altre informazioni

Martina Tramontin
Cellulare +39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it