Immergere corpo e mente nella natura fiabesca dei boschi della Valle di Luson, in Alto Adige, attorno al NaturHotel Lüsnerhof dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Percorsi wellness all’aperto e in libertà tra i boschi e i pascoli alpini con vista dolomitica. La vacanza in Alto Adige al NaturHotel Lüsnerhof è a stretto contatto con la natura e i suoi quattro elementi, terra, acqua, aria e fuoco.

 

Immergere corpo e mente nella natura fiabesca dei boschi della Valle di Luson, in Alto Adige, attorno al NaturHotel Lüsnerhof dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol significa prendersi cura del proprio benessere. Dove? Lungo sentieri completi di saune tra le fronde degli alberi o con vista panoramica sulle Dolomiti, percorsi Kneipp nel mondo dell’acqua e passeggiate meditative, oltre ai trattamenti e massaggi all’aperto a base di prodotti naturali locali.

 

Boschi di conifere e distese di pascoli alpini accolgono l’ospite al 4 stelle superior NaturHotel Lüsnerhof della famiglia Hinteregger appartenente ai Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. La struttura è caratterizzata dall’originale architettura in legno e pietra che ricorda un antico fienile e con vista sulla Valle di Luson, in Alto Adige.
Qui le pinete incontaminate e ricche dei profumi degli alberi che le popolano, le rocce dolomitiche con le loro forme e i loro colori, le acque dei torrenti con il loro fragore e la luce e l’aria prettamente alpine in ogni stagione, regalano energie benefiche e pace a chiunque si voglia calare in questo ambiente.

La famiglia Hinteregger propone ai propri ospiti diversi percorsi wellness in libertà e all’aperto che permettono di godersi questo ambiente naturale e di vivere i benefici dei quattro elementi naturali: terra, acqua, aria, fuoco. I percorsi SaunaPromenade e WaldbadPromenade coinvolgono tutte le tre aree wellness dell’hotel: l’area nell’edificio principale al Lüsnerbadl, la BadehausSpa e il sentiero nel bosco. La WaldbadPromenade è un viaggio sensoriale in cui “vivere tutto quanto la natura può offrire” rilassando corpo e mente da mattina a sera; lungo questo percorso naturale fiabesco nel bosco i 5 sensi vengono risvegliati.

C’è il ruscello Gargitter attrezzato di una grande botte in legno modificata per il bagno in acqua salina a 36°C con effetto antigravitazionale e circondata dalle fronde degli alberi. Il ruscello invita a rinfrescarsi e risvegliare tutti i sensi grazie alla presenza di percorsi Kneipp, tra cascatelle che vanno a riempire altre grandi botti in legno adattate al wellness, docce e stagno naturale. In direzione del bosco oscilla la gondola a infrarossi con vista sulle vette dolomitiche.

Qui al ruscello, caldo e freddo si alternano tra vasche esterne e sauna sull’albero, sempre a contatto con la natura più spontanea. Si alternano emozioni ed esperienze fisiche diverse, tra calore, refrigerio e relax. Il Rituale dei bagni nella foresta è un viaggio che coinvolge più aree wellness e permette di immergere anima e corpo in un’esperienza intrisa di impressioni del bosco.

Si inizia con una leggera sudorazione nella sauna al cirmolo nella casetta dei bagni alpini Quarzit alla BadehausSpa nel giardino delle erbe, a cui segue un massaggio della pelle con un idrolato al cembro. Si passeggia poi nel giardino dei 4 elementi, il 4ElementeGarten lungo l’arena del falò, che viene acceso per riscaldare le pietre, fino a raggiungere la sauna in punto panoramico con vista sulle Dolomiti. Durante una lenta passeggiata meditativa nel bosco si percepisce la natura con tutti i sensi e sulla strada del ritorno si giunge fino alla capanna sudatoria dove un rituale di inalazione alle erbe aromatiche porta una dolce sudorazione, mentre il percorso Kneipp al ruscello stimola i sensi e il galleggiamento antigravitazionale finale nella grotta salina per 45 minuti a 35°C ha efficacia su articolazioni e contratture, regalando una sensazione di massimo relax.

Per trattamenti, massaggi e saune si utilizzano prodotti realizzati secondo antiche ricette del XVIII e XIX secolo della dinastia di medici di Luson, la famiglia Ragginer. Saune, percorsi Kneipp, passeggiate nel bosco e yoga e qi gong lungo la WaldbadPromenade sono tutte proposte del NaturHotel Lüsnerhof che regalano momenti di massimo relax e benessere in libertà e immersi completamente nella natura fiabesca di questo luogo nella Valle di Luson, circondati dalla bellezza delle terre e dei paesaggi dolomitici.

www.belvita.it/it

Altre informazioni

Arianna Augustoni
pr@smstudiopr.it
+39 324 894 0641