Il resort MIRA Borgo di Luce I Monasteri ospita per la prima volta i Campionati nazionali di golf PGAI ladies & senior

Il resort bioattivo Mira Borgo di Luce I Monasteri si prepara ad ospitare per la prima volta i Campionati nazionali PGAI ladies & senior sullo splendido campo da golf 18 buche 71 par. Le competizioni, con annessa formula Pro Am ideata da Mira Hotels & Resorts e dedicata a maestri e giocatori amatoriali, sono in programma a dicembre di quest’anno nel 5 stelle in Sicilia. Un percorso unico dal punto di vista tecnico e panoramico attende i partecipanti, regalando al contempo l’esperienza di un’autentica vacanza made in Italy nella struttura del gruppo MIRA.

Le caratteristiche uniche dei campi da golf dei resort bioattivi del gruppo MIRA sono apprezzate da tutti coloro che amano questo sport. A dicembre, il campo da golf di una delle strutture dei MIRA Hotels & Resorts promette di appassionare i partecipanti ai Campionati nazionali Pgai (Associazione dei Professionisti di Golf in Italia) ladies & seniores con annessa formula Pro Am by Mira Hotels & Resorts, competizione a squadre dedicata a professionisti e giocatori amatoriali. Per la prima volta a fare da sfondo alle competizioni Pro Am che si terranno a dicembre di quest’anno, il 5 stelle Mira Borgo di Luce I Monasteri nell’entroterra siracusano, in Sicilia. Un’occasione unica per i golfisti e gli appassionati di vivere l’esperienza immersi in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo e accolti con i servizi d’eccellenza che contraddistinguono i MIRA Hotels & Resorts. Presenti come sponsor della competizione Pro Am: Starpool; Rovetta; Fope; Tumino; Golf Us.

A Mira Borgo di Luce I Monasteri, ex monastero benedettino e poi dimora di casati nobiliari, si disputeranno il 6 e 7 dicembre i giochi a squadre Pro Am, in cui professionisti e giocatori amatoriali si ritrovano insieme fianco a fianco, e l’8 dicembre la 32esima edizione di Senior PGAI Championship e la 23esima edizione Ladies PGAI Championship (competizione riservata alle proette di PGA) by MIRA Hotels & Resorts. Il resort, immerso nella bellezza della campagna siracusana nell’entroterra siciliano, è impreziosito dai servizi del 5 stelle con SPA, area fitness, piscine e ristorante. Il campo da golf 18 buche par 71 si sviluppa su una superficie di 6.520 metri all’interno di una piantagione di agrumi e fichi d’India. Progettato dagli Architetti David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – e Vincenzo Mazzacane, i giocatori affrontano un layout vario ed impegnativo, in particolare nelle prime nove buche, immersi in ambienti di incomparabile bellezza, come l’area della buca 6 par 4 all’interno della piantagione di fichi d’india e il percorso tra le buche 2 e 4 circondato dai dolci rilievi dei Monti Iblei con la bellezza del loro calcare bianco e del verde della macchia mediterranea dell’altopiano.

I Mira Hotels & Resorts offrono un’esperienza turistica a 360 gradi che riattiva il benessere di corpo e mente di ospiti e golfisti attraverso iniziative esclusive e la totale immersione nella natura. È anche grazie alle caratteristiche uniche presenti a Mira Borgo di Luce I Monasteri che la formula Pro Am ideata dal gruppo Mira ha conquistato l’inserimento nei Campionati nazionali Pgai.

Altre informazioni

Martina Tormen
Cellulare +39 388 870 5163
martina.tormen@smstudiopr.it