Il libretto illustrativo del FAMILIX NATURE PROGRAMME scaricabile dal sito dei Familienhotels Südtirol

Il FAMILIX NATURE PROGRAMME direttamente a casa. Il gruppo Familienhotels Südtirol rende scaricabile dal proprio sito ufficiale il libretto illustrativo del programma ludico-didattico FAMILIX per consentire a tutte le famiglie costrette in questo momento a restare a casa di divertirsi con idee creative, curiosità e racconti dedicati al tema dell’Albero. I bambini potranno così creare il proprio albero genealogico con l’aiuto di mamma e papà, in attesa di poter sperimentare tutte le avventure del tarlo Rudy nella natura in Alto Adige.

Idee creative sul tema dell’Albero del FAMILIX NATURE PROGRAMME da fare a casa con mamma e papà, in attesa di sperimentarle dal vivo nella natura dell’Alto Adige. I Familienhotels Südtirol, gruppo alberghiero altoatesino specializzato nella vacanza family, rende scaricabile dal sito www.familienhotels.com il libretto illustrativo con le avventure di Rudy il tarlo, per consentire a tutte le famiglie di divertirsi e scoprire direttamente a casa il nuovo progetto ludico-didattico offerto da quest’anno all’interno di tutte e 25 le strutture. Ideato da professionisti ed esperti in pedagogia della natura, il FAMILIX NATURE PROGRAMME si rivolge a due diverse fasce d’età, a cui corrispondono due tipologie di libretto illustrativo: il “FAMILIX Mini” per bambini fino ai 7 anni e “FAMILIX Junior” per bambini a partire dai 7 anni. Il programma ha lo scopo di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura, e quindi a loro stessi, e far stabilire loro un rapporto più consapevole con il mondo circostante.

Il nostro albero genealogico, l’idea lavoretto del programma FAMILIX per grandi e piccini

Nel libretto del FAMILIX NATURE PROGRAMME, “Il nostro albero genealogico” è sicuramente il lavoro creativo più divertente per grandi e piccini.

1) Versione MINI: per i bambini al di sotto dei sette anni, il FAMILIX NATURE PROGRAMME propone di creare l’albero genealogico semplicemente utilizzando un foglio e dei colori (acquerelli, tempera, pastelli, pastelli a cera). Una volta disegnato l’albero, su ogni ramo andranno incollate le fotografie dei vari componenti della famiglia.

2) Versione JUNIOR: per i bambini dai 7 anni in su, la proposta, più impegnativa, è quella di creare l’albero genealogico con una tavoletta di legno sottile, un pezzo di corteccia sottile, alcuni rametti, delle foglie (vere o create con della carta colorata). Si colora il pannello di legno del colore preferito e poi con la pistola di colla a caldo vi si attaccano la corteccia e i rametti in modo da creare un bell’albero. Con la colla per il legno si incollano le foglie ai rami ed infine le fotografie dei componenti della famiglia sopra ad ogni foglia.

Questo lavoretto consente di far conoscere ai bambini un tipo molto speciale di albero, l’albero genealogico, e di ricreare in modo artistico i legami di parentela della propria famiglia.

Il FAMILIX NATURE PROGRAMME affronta ogni anno un tema diverso ed è proposto nei 25 Familienhotels Südtirol sia nella stagione estiva che in quella invernale. A questo link il download di Familix “Mini” e Familix “Junior”: bit.ly/3d0jA9m

Foto 1 - FAMILIX NATURE PROGRAMME cover
Foto 2 - 
© Familienhotel Südtirol (Alex Filz)
Foto 3 - FAMILIX NATURE PROGRAMME logo

 

Altre informazioni

Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
martina.tormen@smstudiopr.it