I trattamenti naturali del menu spa del Cyprianerhof Dolomit Resort: un viaggio alla scoperta dell’Alto Adige.

Preziosi momenti di relax con vista sulle maestose cime del Catinaccio al Cyprianerhof Dolomit Resort di Tires. Calendula, arnica, fieno, pino mugo e pino cembro: i profumi della natura sono protagonisti della selezione di trattamenti della Similde spa. Tra le proposte spiccano, inoltre, i rituali meditativi e disintossicanti con le pietre di quarzite argentea dell’Alto Adige.

Immerso nel verde dei boschi e prati alpini con un’imperdibile vista sulle vette del Catinaccio, il Cyprianerhof Dolomit Resort offre un’esperienza di benessere a contatto con la natura che si riflette nella proposta della Similde spa, vera e propria oasi di relax in questo affascinante hotel 5 stelle in Alto Adige. Dopo una rigenerante escursione in montagna, al rientro in hotel è possibile concedersi preziosi momenti di pace nella sauna panoramica, nella confortevole piscina riscaldata o nelle ampie e accoglienti sale relax e ritrovare nuove energie e nuova forza grazie a massaggi, impacchi e trattamenti corpo. Quarzite argentea ed erbe di montagna sono i protagonisti della selezione di trattamenti ad opera del team diretto dalla spa manager Ilaria Frendino.

PINO CEMBRO, FIENO, ARNICA: IL POTERE DELLE ERBE ALPINE PER LA CURA DELLA PELLE
La saggezza degli antichi rituali e le piante del mondo alpino costituiscono la base della filosofia della Similde spa: la natura dell’Alto Adige si presenta agli ospiti del Cyprianerhof anche attraverso i trattamenti viso e corpo con prodotti cosmetici naturali come il massaggio di bellezza alpino alla calendula e alla camomilla, dalle proprietà rilassanti e rigeneranti, e il massaggio idratante ai fiori di fieno. Tra gli highlights “dolomitici” risaltano i massaggi al profumo di pino mugo e pino cembro, nonché quelli dedicati a muscoli e articolazioni, ideali per sciogliere le tensioni e rilassarsi dopo una giornata di escursioni in montagna. I peeling al salgemma con miele ed estratti di pino cembro, all’albicocca e al pino mugo della Val Sarentino nutrono, proteggono e rigenerano la pelle, mentre i bagni alpini e gli impacchi corpo stimolano la circolazione sanguigna e la disintossicazione della pelle. Non mancano proposte dedicate ai più piccoli, alle mamme in dolce attesa e i trattamenti di coppia nella nuova cabina a tema.

RITUALI CON LA QUARZITE ARGENTEA: NATUROPATIA E MEDITAZIONE PER RITROVARE SE’ STESSI
Presente solo nella Val di Vizze, in Alto Adige, la quarzite argentea è una delle pietre naturali più dure al mondo: l’alto contenuto di quarzo e la presenza di altri cristalli e minerali la rendono efficace per veicolare le essenze e gli oli floreali impiegati nei trattamenti antistress. Grazie all’utilizzo di incensi meditativi ed essenze di erbe selvatiche altoatesine, i rituali con la quarzite argentea contribuiscono a stimolare il metabolismo, rafforzare il sistema immunitario e ridurre i livelli di stress, ritrovando la pace interiore: nella spa del Cyprianerhof è possibile scegliere fra 3 rituali della durata di 105 o 75 minuti e 3 tipologie di trattamenti detox.

YOGA, MEDITAZIONE E MINDFULNESS: BENESSERE E RELAX AI PIEDI DEL CATINACCIO
Con l’arrivo della primavera le giornate si allungano e la natura si risveglia: è il momento giusto per godere di esperienze rigeneranti come il forest bathing o esplorare le Dolomiti con escursioni in montagna. Il pacchetto “Discover your self” (disponibile nella settimana tra il 19 e il 25 giugno) include attività come il bagno nella foresta, i 5 riti tibetani, un’escursione sul Monte Cavone all’alba con colazione in rifugio e varie sessioni di yoga. Fino al 1° luglio, invece, è attiva l’offerta Alpe di Siusi Balance: gli ospiti del Cyprianerhof potranno prendere parte gratuitamente a un programma diffuso di attività all’aria aperta nei paesi di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fié allo Sciliar e Tires al Catinaccio; oltre a questo, oltre a questo potranno accedere alle escursioni guidate e al programma fitness offerti dalla struttura, nonché godersi momenti di piacevole relax nella Similde spa. Incluso nel prezzo anche un massaggio rilassante “La forza delle erbe alpine”, ideale per rigenerare il corpo dopo l’attività fisica.

Altre informazioni

Alessia Telese
Cellulare +39 324 8940641
alessia.telese@smstudiopr.it