Helmuth Köcher firma la rubrica dedicata alle eccellenze vitivinicole del mensile “I Piaceri del Gusto” in edicola domani 22 settembre

Ogni mese un approfondimento destinato a una regione in cui The WineHunter, Helmuth Köcher, racconta il territorio, la vocazione enologica e le tradizioni alla base di una produzione vinicola d’eccellenza; un focus completato dalla scelta di tre vini degustati e selezionati personalmente. La prima uscita nel numero in edicola domani 22 settembre.

Un appuntamento mensile con Helmuth Köcher, The WineHunter e presidente dell’evento glamour nel panorama enogastronomico Merano WineFestival, nato dalla collaborazione tra il critico enogastronomico e l’inserto del Gruppo Gedi “I Piaceri del Gusto” diretto da Luca Ferrua e coordinato da Antonio Scuteri.

La rubrica si intitola “Sostiene Helmuth” ed è rivolta ai lettori wine lovers, e non solo, ai quali il meranese Helmuth Köcher presenta il mondo del vino con il racconto del panorama vinicolo, nazionale e internazionale, attraverso un viaggio per le regioni più vocate alla produzione del vino. Un excursus dedicato alle eccellenze enologiche, e che arricchisce il viaggio enogastromico del progetto editoriale Il Gusto attraverso le suggestioni di una tra le figure più autorevoli in campo enologico.

Nel numero de “I Piaceri del Gusto”, in edicola domani 22 settembre con i quotidiani la Repubblica, la Stampa, la Provincia Pavese e la Gazzetta di Mantova, The WineHunter inaugura “Sostiene Helmuth” con un intervento dedicato al mondo vinicolo della regione Abruzzo. Una completa panoramica sulla zona vinicola e la sua produzione d’eccellenza che, tra i principali vitigni, annovera da sempre Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano e Pecorino. Il focus è seguito dalla descrizione di tre vini degustati e selezionati personalmente da Köcher nel suo percorso di ricerca dell’eccellenza che ogni anno culmina con la manifestazione Merano WineFestival, quest’anno in scena dal 4 all’8 novembre 2022, tra le più importanti rassegne wine & food d’Italia.

Altre informazioni

Martina Tramontin
Cellulare +39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it