L’estate, in Alto Adige, profuma di fieno appena raccolto. Il wellness hotel Gassenhof 4*S di Racines, piccolo comune incastonato nella quieta e verdeggiante Val Ridanna, invita a vivere un’esperienza senza eguali, alla scoperta di un’antica tradizione locale: la fienagione in alta montagna.
Dall’11 al 14 luglio e dal 18 al 21 luglio, gli ospiti dell’hotel più “cool” del Sud Tirolo potranno immergersi nel mondo idilliaco dei campi alpini e avvicinarsi alla bellezza della natura nella sua forma più pura. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica di Racines, porterà i visitatori a partecipare alla falciatura dell’erba nei pascoli vicini in compagnia dei contadini locali, che fungeranno da guide e illustreranno loro, a livello sia teorico che pratico, modalità, scopi e curiosità riguardanti questa usanza tramandata da secoli di generazione in generazione. Il secondo giorno sarà il turno della fienagione vera e propria, in cui l’erba falciata sarà trasformata in fieno.
Il wellness hotel Gassenhof, per questa particolare occasione, offre un pacchetto ad hoc che include 3 pernottamenti con pensione gourmet, l’esperienza della fienagione, un omaggio di ricordo e, naturalmente, tutti i servizi presenti in struttura, tra cui il libero accesso ai 3000 mq di area wellness & SPA per godersi un meritato riposo dopo l’attività.
Altre informazioni
Mattia Fistarol
Cellulare +39 327 0518002
mattia.fistarol@smstudiopr.it