Fienagione in alta montagna: la proposta del Wellness Hotel Gassenhof 4*S per un'estate outdoor.

Il pittoresco "Luogo delle Emozioni", gioiello dell'Alta Valle Isarco, promette ai suoi ospiti un'esperienza affascinante alla scoperta delle antiche tradizioni contadine dell'Alto Adige.

L’estate, in Alto Adige, profuma di fieno appena raccolto. Il wellness hotel Gassenhof 4*S di Racines, piccolo comune incastonato nella quieta e verdeggiante Val Ridanna, invita a vivere un’esperienza senza eguali, alla scoperta di un’antica tradizione locale: la fienagione in alta montagna.

Dall’11 al 14 luglio e dal 18 al 21 luglio, gli ospiti dell’hotel più “cool” del Sud Tirolo potranno immergersi nel mondo idilliaco dei campi alpini e avvicinarsi alla bellezza della natura nella sua forma più pura. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica di Racines, porterà i visitatori a partecipare alla falciatura dell’erba nei pascoli vicini in compagnia dei contadini locali, che fungeranno da guide e illustreranno loro, a livello sia teorico che pratico, modalità, scopi e curiosità riguardanti questa usanza tramandata da secoli di generazione in generazione. Il secondo giorno sarà il turno della fienagione vera e propria, in cui l’erba falciata sarà trasformata in fieno.

Il wellness hotel Gassenhof, per questa particolare occasione, offre un pacchetto ad hoc che include 3 pernottamenti con pensione gourmet, l’esperienza della fienagione, un omaggio di ricordo e, naturalmente, tutti i servizi presenti in struttura, tra cui il libero accesso ai 3000 mq di area wellness & SPA per godersi un meritato riposo dopo l’attività.

Altre informazioni

Mattia Fistarol
Cellulare +39 327 0518002
mattia.fistarol@smstudiopr.it