Feudo Maccari ospita tre ex concorrenti di Masterchef per una cena di beneficenza a sei mani.

Giovedì 7 luglio, Feudo Maccari accoglie le chef Rita Monforte, Elena Morlacchi e Daiana Meli, per una speciale cena con menu ispirato alla tradizione siciliana e alle sue materie prime, da degustare insieme alle eccellenze vinicole prodotte dalla famiglia Moretti Cuseri. Il ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Famiglie SMA.

Nel suggestivo contesto della tenuta di Feudo Maccari a Noto, nel cuore del Mediterraneo e tra vigne che si affacciano direttamente sull’Oasi Naturale di Vendicari, giovedì 7 luglio la cantina siciliana fondata nel 2000 da Antonio Moretti Cuseri ospita uno speciale team di cucina tutto al femminile composto da tre ex concorrenti del programma televisivo Masterchef. Un evento per dare voce alla sicilianità e alle eccellenze locali, tra piatti creativi che incontrano la tradizione e le etichette di Feudo Maccari che raccontano il lato autentico di una terra a forte vocazione vinicola. Occasione per raccogliere anche fondi destinati all’Associazione Famiglie SMA che da 20 anni rappresenta le persone con atrofia muscolare spinale.

Tre ex concorrenti di Masterchef - accomunate da una forte passione per la cucina italiana pur reinterpretata con innovazione e creatività - e i vini di Feudo Maccari, cantina siciliana della famiglia Moretti Cuseri che esprime al meglio l’amore per il vino, nel rispetto delle antiche tradizioni e di una ricerca della massima qualità possibile, tra stile e storia. Sono gli ingredienti speciali di una cena di beneficienza in programma il 7 luglio alle 20.00 nell’affascinante contesto della tenuta nella Val di Noto; evento che ha l’obiettivo di unire l’eccellenza enogastronomica siciliana e l’attenzione per la socialità. In cucina: Elena Morlacchi, originaria di Milano e cosmopolita per passione ha sempre unito al viaggio la scoperta di cucine e tradizioni più disparate che le permettono oggi di sperimentare, creare e studiare senza sosta le sue ricette; Daiana Meli, siciliana e amante di una cucina tradizionale che tende all’innovazione, anche attraverso l’utilizzo di particolari tecniche come il sottovuoto e sferificazione; Rita Manforte, siciliana e legata alle ricette di un tempo e alla quotidianità, ereditate dalla famiglia e dalla cultura locale, che ama reinterpretare in modo gourmet.

I vini di Feudo Maccari in degustazione all’evento:
Volé Mosso Bianco - IGT Terre Siciliane (Grillo e altre varietà autoctone)
Volé Mosso Rosé - IGT Terre Siciliane (Nero d’Avola)
Olli - Grillo Sicilia DOC (100% Grillo)
Family & Friends - IGP Terre Siciliane (100% Grillo)
Rosé di Nere - IGP Terre Siciliane (Nero d’Avola)
Neré - Nero d’Avola DOC (100% Nero d’Avola)
Sultana - IGT Terre Siciliane Moscato di Noto Passito (100% Moscato)

Il ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Famiglie SMA, che da 20 anni sostiene le persone affette da atrofia muscolare spinale. Un evento che dimostra ancora una volta il crescente impegno e la sensibilità di Feudo Maccari per le tematiche sociali, unendo la valorizzazione di un territorio e dei suoi frutti a iniziative benefiche.

MENU: bit.ly/3tOCL0L

Per info e prenotazioni: +39 345 387 9426 – info@feudomaccari.it

Altre informazioni

Martina Tramontin
Cellulare +39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it