Elements: la nuova sauna girevole e sospesa del Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, Alto Adige

Si chiama Elements ed è la nuova sauna del Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, lussuosa struttura 5 stelle in Val Badia. Le particolarità? Grazie alla grande vetrata, offre visuale panoramica completa sul paesaggio Dolomitico circostante; a base cilindrica, inoltre, ruota su se stessa a 360° ed è sospesa a 9 mt di altezza. Il progetto è a cura dell’Interior Designer Barbara Widmann dello studio Interior Design di Bolzano.

Il 2023 inizia con il botto al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, che arricchisce la sua offerta wellness con la nuova Elements Sauna, sospesa a 9 mt di altezza e girevole a 360°, unica nella sua specie. Progettata dall’Interior Designer Barbara Widmann, dello studio Interior Design di Bolzano, questa sauna regala un’esperienza di relax unica, completata dalla vista mozzafiato sulle Dolomiti patrimonio dell’UNESCO; un’indimenticabile immersione nel mondo del benessere, fisico e soprattutto interiore.

«Quello dell’Elements Sauna è un progetto davvero ambizioso oltre che unico nel suo genere e la realizzazione è stata impegnativa da un punto di vista tecnico in quanto, oltre ad essere una struttura capace di girare su se stessa a 360°, è anche sospesa a 9 metri di altezza dal suolo» spiega l’Interior Designer Barbara Widmann. «Ci tengo ad aggiungere, però, che Elements Sauna presenta anche una profondità di concept importante da trasmettere: si è deciso, infatti, di riprendere filosofie e tradizioni tra le più antiche, che vedono l’uomo al centro di un rapporto strettissimo con la natura e le energie che questa sprigiona. Sin dall’esterno, l’ospite ritrova e diventa parte integrante di questo circolo di energie vitali in prima persona: la sauna, infatti, svela la sua forma toroidale, espressione del campo energetico di ogni forma di vita in grado di autoalimentarsi e simbolo del ciclo della vita di ogni essere vivente; all’interno e al centro della base circolare, poi, trova la stufa che materialmente rappresenta l’alimentazione del flusso energetico della struttura, metaforicamente ne è il cuore pulsante; un po’ come avviene nel corpo umano, con il cuore che alimenta l’intero organismo» spiega la Widmann. L’esperienza si completa grazie alle grandi vetrate che regalano una vista magnifica sul paesaggio circostante e sulle Dolomiti. «Il desiderio della famiglia Crazzolara, dunque, non è tanto quello di fare vivere agli ospiti un’esperienza di relax fine a se stessa, ma di farli entrare in un mondo di energie positive, condurli in un percorso introspettivo consapevole che permetta di attingere all’enorme potenziale che esiste all’interno di ognuno, mentre il mondo continua a evolvere e girarci attorno» conclude l’interior designer.

La Elements Sauna è costituita per lo più da metallo e diverse tipologie di legno. Il pavimento, infine, è in quarzite, una pietra naturale proveniente dalla vicina val di Vizze. Grazie a questo nuovo gioiello del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, che conferma l’assoluta qualità delle sue 5 stelle, gli ospiti possono godersi un’esperienza frutto di un progetto unico nel suo genere che sa indubbiamente porre l’accento sull’importanza del benessere interiore e psichico oltre che di quello fisico.

Altre informazioni

Erika Quagliara
Cellulare +39 392 7390148
erika.quagliara@smstudiopr.it