Belluno riparte dalla musica con l’evento “Theater Dj Set”, giovedì 11 giugno alle 19.30 in diretta su Facebook

Belluno riparte dalla musica con l’evento “Theater Dj Set”: giovedì 11 giugno dalle 19.30 in diretta dalla pagina Facebook del dj Luca Garaboni, un concerto di classic house al Teatro Comunale di Belluno per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie bellunesi per il post Covid-19. Ad accompagnare il dj del Blue Marlin di Ibiza, il pianista e compositore Mosè Andrich.

La ripartenza post Covid-19 in Provincia di Belluno si celebra in musica, giovedì 11 giugno con “Theater Dj Set”, evento di classic house music al Teatro Comunale tramesso in diretta dalle 19.30 sulla pagina Facebook di Luca Garaboni, artista di origine bellunese e noto dj del Blue Marlin di Ibiza. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Belluno, la collaborazione della Provincia e della Fondazione Teatri delle Dolomiti e il sostegno di numerosi partner, vuol essere l’occasione per unire virtualmente tutti i cittadini e gli amanti della musica e raccogliere fondi per #AiutiamociBelluno, iniziativa del Comitato d’Intesa e Fondo Welfare per sostenere le famiglie bellunesi nel post emergenza Covid-19. «L’idea di questo evento è nata durante l’esperienza del lockdown che ho trascorso a casa a Belluno con la mia famiglia» racconta Luca Garaboni.

«Ho pensato che organizzare un evento musicale nella mia città d’origine sarebbe stata una bellissima idea per dare un segnale forte di ripartenza dopo i mesi di lockdown. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal Comune di Belluno, diventando un’occasione per sostenere welfaredolomiti. La prima idea per la location era il Museo Civico di Belluno, successivamente un amico mi ha suggerito il Teatro Comunale; mia moglie e mio cognato mi hanno invece consigliato il featuring con Mosè Andrich, dopo aver pensato assieme quale poteva essere lo strumento più adatto per accompagnare questo dj set».

L’evento “Theater Dj Set” si svolgerà a porte chiuse all’interno del Teatro Comunale di Belluno; sul palco Luca Garaboni suonerà in live streaming dalla sua pagina Facebook @djlucagaraboni una selezione di brani classic house accompagnato da Mosè Andrich al piano. Per tutta la durata del concerto sarà visibile il riferimento per le donazioni al fondo per l’emergenza post Covid-19, effettuabili tramite il sito welfaredolomiti.it.

Luca Garaboni è un dj professionista, produttore e autore di remix di successo da oltre vent’anni. Bellunese doc, scopre da giovanissimo la passione per la musica e a soli 17 anni inizia a lavorare al fianco di dj in voga negli anni Novanta della movida bellunese, fino ad arrivare alla consolle del Dodo’s Club di Salce dove rimarrà per dieci anni. Negli anni Duemila Luca Garaboni intraprende il percorso di produttore, iniziando a portare la sua musica e i suoi dischi in giro per il mondo, fino al grande traguardo del 2017: la residenza al Blue Marlin di Ibiza, uno dei beach club più noti ed esclusivi al mondo. Nel corso della sua carriera si è esibito in numerosi club in Europa e oltre Oceano. Tanti i dj set al fianco di big come David Morales, Luciano, Mark Knight, Solomun, oltre a collaborazioni discografiche con diversi artisti di fama internazionale. Una delle sue ultime tracce “Discoland” (Flashmob Records) è contenuta nella compilation Dance Revolution del dj Albertino per M2o Radio. Tra le esperienze di rilievo nella sua carriera, l’apertura di due concerti dell’Ibiza Classics tour di Pete Tong & The Heritage Orchestra nel 2018, precisamente Leeds e Glasgow.

Altre informazioni

Martina Tormen
Cellulare +39 388 87 05 163
martina.tormen@smstudiopress.it