AMA Stay, il nuovo modello di ospitalità nel cuore più autentico delle Dolomiti ladine.

Amare e restare. Due parole che racchiudono in sé l’essenza dell’innovativo progetto di ospitalità altoatesina, un luogo dove rimanere per prendersi cura di sé. AMA Stay è a San Vigilio di Marebbe ed è una destinazione pensata per unire vacanza, tempo libero e lavoro, in un ambiente dal respiro internazionale e cosmopolita, ma allo stesso tempo radicato nella tradizione altoatesina e nella bellezza naturale delle Dolomiti, parco naturale protetto dall’UNESCO. Apertura il 25 novembre 2022.

smstudio ha il piacere di presentare AMA Stay, un nuovo modello dell’ospitalità e di “workation” a San Vigilio di Marebbe, un borgo di origine ladina ricco di tradizione e cultura affacciato sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il progetto, finanziato dalla società delle Funivie di San Vigilio e con apertura in programma il 25 novembre di quest’anno in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione invernale 2022/2023, nasce da un’idea di hôtellerie innovativa dell’imprenditore Markus Promberger, la cui famiglia si occupa di ospitalità da generazioni. I lunghi anni di esperienza nel mondo del turismo e le diverse ispirazioni raccolte durante i suoi viaggi all’estero sono confluiti nel nuovo concept che Markus ha fortemente voluto sviluppare nel suo luogo natio.

NUOVO MODELLO DI OSPITALITÀ COSMOPOLITA
AMA Stay si basa sulla convinzione che la vita sia un collage di incontri e scoperte, un intreccio tra sfera privata e professionale; si rivolge agli smart worker, ai nomadi digitali e agli amanti della vacanza nella natura che desiderano trovare il proprio equilibrio personale tra concentrazione, relax e sport. La struttura dispone di 39 camere doppie, 39 monolocali e 17 appartamenti, realizzati secondo un concept abitativo giovane e sostenibile, con interni dai colori chiari, in legno di rovere e pietra, morbidi tessuti, grandi vetrate e balconi che offrono una spettacolare visuale sulle Dolomiti. Per tutti gli ospiti che soggiornano ad AMA Stay è inclusa la possibilità di usufruire degli spazi di co-working, vero e proprio punto di forza e innovazione di questo nuovo concept di vacanza-lavoro ossia “workation” (working vacation), pensato per creare una vera e propria Community AMA in cui fare rete, completarsi a vicenda e realizzare nuovi progetti. Disposta su due piani, l’area di co-working multifunzionale dispone di 15 postazioni di lavoro, area lounge per incontri creativi, box per telefonate, sale conferenze, attività di incentive e teambuilding, è dotata di tutti gli strumenti business e delle più efficienti tecnologie ed è coordinata dal Community Team di AMA, che oltre ad occuparsi della perfetta funzionalità degli spazi, ha la funzione di creare il terreno fertile per nuovi incontri tra persone affini all’interno della community, per un confronto ricco e una collaborazione proficua, fonte di nuove idee e creatività.

AMA Stay, PUNTO DI RIFERIMENTO COSMOPOLITA DI CO-WORKING DELL’ALTO ADIGE
Gli spazi business sono prenotabili a ore o per l’intera giornata, sia dagli ospiti dell’hotel che dalla comunità locale, per cui AMA Stay vuole diventare il nuovo punto di riferimento di co-working dell’Alto Adige, dove far incontrare menti creative con lo stesso mindset. “Lavorare al meglio, per vivere al meglio” partendo da questo presupposto AMA Stay propone anche gli spazi ideali per rilassare la mente dopo una giornata di lavoro all’interno di un intimo e raffinato centro benessere di 700 mq che comprende 1 piscina infinity esterna sul tetto della struttura con splendida vista panoramica, 5 aree relax, zona fitness di 92mq, sauna finlandese panoramica, biosauna finlandese a 60°, bagno turco panoramico e una zona beauty con esclusivi trattamenti viso e corpo, rituali di bellezza, impacchi e peeling personalizzati, realizzati con gli straordinari prodotti e oli firmati TEAM DR JOSEPH, ispirati alla natura e alle sue meraviglie. Come il benessere anche la cucina di AMA Stay pone grande attenzione al territorio e ai suoi prodotti, attraverso un concept gastronomico che fonde tradizione e contemporaneità, affidato allo Chef Marco de Benedictis che sa unire le tradizionali “ricette della nonna” - come lui le ama definire - a una nuova consapevolezza gastronomica. Il mix perfetto tra schietta ospitalità ladina e contemporaneità si rispecchia nell’AMA Stay Restaurant, dove gli elementi di design e le grandi vetrate panoramiche creano un ambiente moderno e accogliente, mentre all’AMA Bistrò gli ospiti possono incontrarsi durante tutto l’arco della giornata per godersi un caffè durante una pausa di lavoro, per un pranzo informale e gustoso o per ritrovarsi la sera con gli amici davanti a un bicchiere di vino. Immerso in un contesto paesaggistico unico al mondo, AMA Stay è un luogo in cui tutti, dagli ospiti al team che vi lavora, composto da persone provenienti da tutto il mondo, possano trovare uno spazio di respiro internazionale, in cui confrontarsi, crescere e vivere la natura prorompente delle Dolomiti nel modo che preferiscono.

Altre informazioni

Anna Malvezzi
Cellulare +39 389 1192312
prassistant@smstudiopr.it

Martina Tramontin
Cellulare +39 327 7994409
martina.tramontin@smstudiopr.it