Alla scoperta del battito del cuore degli “Alberi” ai Familienhotels Südtirol in Alto Adige

Riconoscere le varie specie di alberi, scoprirne l’età e ascoltare il battito del cuore. L’estate ai Familienhotels Südtirol è ricca di emozioni naturali. Le 25 strutture a misura di famiglia in Alto Adige offrono ai piccoli ospiti un modo speciale per vivere a pieno la natura, il programma ludico-didattico FAMILIX NATURE PROGRAMME a tema “Albero”. Un viaggio esplorativo dei segreti della flora e della fauna in compagnia di esperti in pedagogia della natura pronti a trasformare la vacanza dei bambini in una vera avventura

L’estate nei Familienhotels Südtirol per grandi e piccini fa rima con “Emozioni nella Natura”. Le 25 strutture specializzate nell'ospitalità della famiglia, dislocate tra i paesaggi più suggestivi dell’Alto Adige, hanno a disposizione un immenso parco giochi fatto di montagne, boschi e prati che invita ogni giorno all’avventura e alla scoperta. Proprio per questo i Familienhotels Südtirol propongono ogni settimana un ricco programma di escursioni nella natura per tutta la famiglia e per i più piccoli lo speciale FAMILIX NATURE PROGRAMME.

Il nuovo programma ludico-didattico FAMILIX, quest’anno dedicato al tema dell’Albero, è un viaggio tra gli entusiasmanti segreti della flora e della fauna, attraverso gioco e divertimento all’aria aperta. Con i libretti illustrativi di benvenuto consegnati al check-in (e scaricabili in formato digitale dal sito www.familienhotels.com), i bambini potranno immergersi nel magico mondo degli alberi e delle avvincenti storie di Rudy il Tarlo. Il personale esperto in pedagogia della natura, presente in ogni struttura dei Familienhotels, guiderà i piccoli ospiti in un’avventura esplorativa che insegnerà loro a riconoscere le varie specie di alberi, a scoprirne la struttura e l’età. Tra le diverse proposte escursionistiche, quella dedicata all’ascolto del battito del cuore dell’albero che rivela ai bambini come il rumore percepito all’orecchio con uno stetoscopio appoggiato sul tronco sia lo scorrere del flusso dell’acqua dalle radici alla chioma. Gli indovinelli, le curiosità e le proposte di gioco in tema Albero all’interno del libretto, aiuteranno i bambini a viaggiare con la fantasia e a liberare la creatività.

Con otto parchi naturali e 2.300 km di sentieri ben segnalati, l’Alto Adige è il paradiso escursionistico per eccellenza. I Familienhotels Südtirol mettono a disposizione tutto il necessario per far vivere alle famiglie la natura a 360 gradi, dalla proposta settimanale di escursioni guidate al noleggio gratuito di zaini porta bebè e passeggini. L’Alto Adige è inoltre una terra ricca di saghe e leggende, che rendono ancor più magica l’esperienza di scoperta del territorio.

Scopri tutti i 25 Familienhotels Südtirol e le informazioni sulle norme di sicurezza: www.familienhotels.com/it/informazioni/sicurezza-e-igiene/100-0.html

Foto 1 - © Familienhotel Südtirol (Alex Filz)
Foto 2 - 
© Familienhotel Südtirol (Alex Filz)
Foto 3 - © Familienhotel Südtirol (Alex Filz)

 

Altre informazioni

Martina Tormen
Cellulare +39 388 8705163
martina.tormen@smstudiopr.it