Active e wellness: la vacanza in Val Pusteria e Valle Aurina con i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

L’inizio dell’estate in alta quota svela paesaggi naturali da scoprire a piedi, scalando vie ferrate o sulle due ruote e i territori Val Pusteria e Valle Aurina sono ideali per gli amanti dello sport e della vacanza attiva. In questi paradisi green, alcune tra le migliori strutture wellness dell’Alto Adige propongono benessere di altissima qualità, permettendo di conciliare l’attività outdoor e momenti di puro relax.

Sport e benessere: un binomio che fa rima con estate in territori dell’Alto Adige come la Val Pusteria e la Valle Aurina, dove alcune strutture del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, brand che racchiude le migliori mete wellness in Alto Adige, suggeriscono una vacanza che combina attività all’aria aperta in una cornice naturalistica di grande fascino e preziosi momenti di pace e relax in moderne spa panoramiche dotate dei più alti comfort. Un toccasana per lo spirito e per il corpo, tra la pratica di sport in alta quota, dove l’aria è purissima, ed esclusive esperienze di benessere che rigenerano fisico e mente.

VAL PUSTERIA E VALLE AURINA, PALESTRE NATURALI PER GLI AMANTI DELLA VACANZA ATTIVA.
La Val Pusteria, posizionata nella parte orientale dell’Alto Adige, si estende da Rio Pusteria a Lienz, nel Tirolo Orientale. Paesaggi dolomitici ospitano ciclabili adatte anche ai più piccoli viaggiatori, itinerari alla scoperta di gioielli alpini, come il lago di Braies, vie alpinistiche o semplici escursioni che attraversano malghe, castelli, fortezze, musei in alta quota come il Messner Mountain Museum o paesaggi mozzafiato come le Piramidi di Terra di Perca. Dalle montagne di Gitchberg Jochtal, all’Alta Pusteria con il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo, passando per Plan de Corones, cuore della vallata. Nella vicina Valle Aurina, territorio che ospita il punto più a Nord del Bel Paese, la Vetta d’Italia, e per grand parte compreso nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries Aurina, a dare il benvennuto ai suoi ospiti c’è un anfiteatro di 80 vette oltre i 3.000 m di quota. Qui si snodano 850 km di sentieri, tra ben 164 malghe, scrigni di tradizioni antiche e sapori genuini, ma anche vie ferrate, come quella dedicata all’alpinista Hans Kammerlander, o quella per bambini sullo Speikboden, nonché percorsi adatti alla mountain bike.

HOTEL MONIKA - MY WELLBEING HOTEL IN THE DOLOMITES
A Sesto Pusteria, il 5 stelle Hotel Monika – My Wellbeing Hotel in The Dolomites, tra i Monti di Sesto, si trova a soli 300 metri dalla funivia del Monte Elmo, punto di partenza privilegiato per escursioni a piedi o in mountain bike, con vari livelli di difficoltà. I suoi punti di forza? Dedicato alla vacanza “mountain active”, propone programmi di attività settimanali, noleggio attrezzatura. E per un completo relax: piscina esterna Sky Infinity con vista sulle Dolomiti, sauna panoramica con programma aufguss, idromassaggio con acqua sorgente alpina e piscina indoor con musica subacquea. Infine, un particolare “cube” interamente vetrato, dedicato ad attività come yoga e pilates.

HOTEL ALPEN TESITIN PANORAMA WELLNESS RESORT
A Tesido Monguelfo, l’Hotel Alpen Tesitin Panorama Wellness Resort è un 5 stelle dallo stile alpino e autentico che sorge su un soleggiato altipiano, a poca distanza da Plan de Corones. Nel cuore della Val Pusteria, ma in posizione abbastanza isolata per godere della tranquillità della valle. I suoi punti di forza? Il romantico mondo di acque con piscina sole infinity con vista a 180°, piscina relax con acqua salina, vasca di immersione con acqua di sorgente alpina. Un ricco programma di attività outdoor con noleggio bike e e-bike, e indoor, con sessioni di wellenss yoga e ginnastica.

MIRABELL DOLOMITES HOTEL . LUXURY. AYURVEDA & SPA
A Valdaora, nel cuore della Val Pusteria e ai piedi del Plan de Corones, il 5 stelle Mirabell Dolomites Hotel . Luxury . Ayurveda & Spa offre un’ospitalità autentica altoatesina, combinando tradizione e comfort a pochi passi da una delle località più amate dell’Alto Adige. I suoi punti di forza? Il nuovo mondo benessere Aurora di 1400 mq con 6 saune e bagni di vapore diversi, piscine e Alpin Spa Ayurveda con una vasta gamma di trattamenti classici, ayurvedici, cosmetici e terapeutici.

ALPIN PANORAMA HOTEL HUBERTUS
A Valdaora, l’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un’oasi di quiete per anima e corpo. Sospeso tra cielo e terra, tra i panorami della Val Pusteria, concilia alla perfezioni programmi active e un mondo wellness innovativo. I suoi punti forza? Per gli amanti della vacanza attiva propone 15 escursioni guidate a settimana, tra il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies e il Gruppo delle Vedrette di Ries, dove anche gli amanti di sport come bike, rafting e parapendio possono provare nuove emozioni. Per il benessere: la nuova Sky Spa Heaven & Hell, una piattaforma fluttuante su due livelli con whirlpools e saune, che completa il mondo wellness di 7.000 mq con la outdoor sky pool di 25 metri, 9 piscine in- & outdoor e 9 saune diverse.

AMONTI & LUNARIS WELLNESSRESORT
A Cadipietra in Valle Aurina, al cinque stelle Amonti & Lunaris Wellnessresort architettura e design innovativi accolgono l’ospite tra le montagne, proprio di fronte alla stazione a valle della cabinovia Klausberg, punto di partenza ideale per escursioni a piedi e tour in mountain bike. I suoi punti di forza? Un’area wellness e spa di 6.000 mq che include un nuovo Sky Garden panoramico con cabine e tapee in cirmolo, nonché uno Sky Lounge & Sunset Sky Pool adults only e Sky Bar. Per i più piccoli ospiti, inoltre, la family Spa “Blu Planet” con piscina dedicata e 40 metri di scivolo e tubi per un divertimento assicurato.

ALPINE LUXURY SPA RESORT SCHWARZENSTEIN
A Lutago in Valle Aurina, il quattro stelle superior Alpine Luxury Spa Resort Schwarzenstein si colloca a metà strada tra gli impianti di risalita di Speikboden e Klausberg permettendo di raggiungere facilmente punti panoramici d’alta quota e intraprendere numerose escursioni e attività outdoor. I suoi punti di forza? Un programma di attività tra camminate, arrampicate ed escursioni in e-bike, con noleggio e 7.700 mq di Spa, con 6 piscine di cui una family con scivolo di 60 metri. Le novità: una nuova Sky Spa con Infinity Pool di 23 metri e le suite con hot-whirpool sul balcone e sauna finlandese in stanza.

Altre informazioni:

Martina Tramontin
martina.tramontin@smstudiopr.it
+39 327 7994409