Abbinamento gourmet: Baron Salvadori Nals Margreid e tortelli di pane di segale dello chef Guntmar Öttl

Le uve del Baron Salvadori Chardonnay Riserva della cantina Nals Margreid esaltano i sapori autentici dei tortelli di pane di segale con fonduta di formaggio e crema di spinaci dello Chef del ristorante Gasthof Jäger, accogliente struttura a conduzione familiare a Sirmiano. Un abbinamento che celebra l’Alto Adige, nel rispetto della natura e delle sue stagioni.

Tradizione e innovazione, amore per il territorio e per l’alta qualità: questi gli ideali condivisi dalla cantina Nals Margreid di Nalles e dal giovane Chef Guntmar Öttl del ristorante Gasthof Jäger di Sirmiano. L’essenza dell’Alto Adige profuma d’autunno e viene raccontata in un abbinamento gourmet tra il Baron Salvadori Chardonnay Riserva 2017 e i tortelli di pane di segale con fonduta di formaggio e crema di spinaci.

Vigneti minuziosamente lavorati a mano nel massimo rispetto della natura e pregiati grappoli d’uva di alta qualità. Da qui nasce il Baron Salvadori, un vino dalla grande complessità e potenza che rappresenta la più alta espressione dello Chardonnay secondo Nals Margreid. Un vino che prende il proprio nome dalla storica tenuta Baron Salvadori a Magrè, dove i dolci pendii circostanti costituiscono una delle zone più calde dell’Alto Adige. Qui, in suoli sabbiosi di ghiaia calcarea e ricchi di humus, le uve Chardonnay – oltre alle Merlot e alle Cabernet – trovano le condizioni ideali per sviluppare appieno i propri sentori dando così vita a vini vocati e internazionali. Tra questi il Baron Salvadori, che con la sua fine acidità, la complessità delle note fruttate e floreali e gli intensi aromi di ananas e albicocca matura esalta i tortelli di pane di segale con fonduta di formaggio e crema di spinaci. Un primo piatto che celebra i sapori forti e decisi della tradizione altoatesina ed è costituito da materie prime regionali e stagionali. Lo Chef Guntmar Öttl infatti seleziona con rigore ingredienti di prima qualità da produttori locali e da essi crea i suoi piatti genuini e autentici, arricchiti da un tocco di creatività che caratterizza la cucina dello chef altoatesino.

Un abbinamento gourmet che racchiude i profumi e i sapori dell’Alto Adige. La valorizzazione e il rispetto del territorio, uniti all’importanza della tradizione sono principi che sia la cantina Nals Margreid sia lo Chef Guntmar Öttl realizzano nelle proprie creazioni: il risultato è un vino bianco importante, dal gusto strutturato e fresco che rivela in bocca pienezza armoniosa ed eleganza e un primo piatto caratteristico e genuino, che assieme portano alla scoperta del territorio attraverso un’esperienza enogastronomica autentica.

Altre informazioni

Federica Da Col
Cellulare +39 324 89 40 641 
federica.dacol@smstudiopr.it