Alto Adige

Pur Südtirol

Pur Südtirol

Fondato nel 2010 da Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl, CEOs di Pur Südtirol, l’azienda nasce dall’intento di dare voce e sostegno al territorio e ai produttori impegnati a trasformarne la ricchezza dello stesso in modo sensato e sostenibile.

Ad oggi in Alto Adige sono presenti 5 mercati dei sapori Pur Südtirol, aperti rispettivamente a Merano (2010), Brunico (2012), Bolzano (2014), Lana (2016) e Bressanone (2019). I mercati dei sapori Pur Südtirol rispecchiano anche al loro interno la filosofia aziendale, utilizzando per l’allestimento e l’Interior Design materiali e produzioni di artigiani altoatesini. È del 2012 l’idea di Ulrich Wallnöfer e Günther Hölzl di inaugurare il sito www.pursuedtirol.com/it per la vendita online dei prodotti presenti in negozio: grazie a questa scelta all’avanguardia, oggi Pur Südtirol può contare su una piattaforma di e-commerce ben strutturata e collaudata, con oltre 240 partner a fare da ambasciatori della qualità e dell’affidabilità di tutta la filiera.

La selezione dei prodotti di Pur Südtirol è affidata ad uno staff di esperti: dal sommelier dei formaggi e dei vini, allo specialista dei prodotti di artigianato locale, ogni prodotto è testato e valutato attentamente da esperti nei diversi settori e, una volta approvato, viene sottoposto a controlli periodici di qualità, grazie anche a visite regolari ai produttori e alla loro filiera. In questo modo Pur Südtirol è in grado di garantire l’affidabilità della propria selezione e la sostenibile distinzione da una produzione massificata come quella della grande distribuzione. È proprio questa la colonna portante dell’“ecosistema” di Pur Südtirol: regalare l’eccellenza dell’Alto Adige, essendo parte attiva dell’eccellenza stessa.

www.pursuedtirol.com/it