Milano

La Società Milano

La Società Milano

La Società sei tu. È questo il claim con cui inizia l’esperienza culinaria e sensoriale su misura che propone il locale situato in via Panfilo Castaldi 19 di Giulia Litrenta e Andrea Romanelli. Ogni dettaglio all’interno, curato da Giulia, riflette la sua passione per il design; la cucina di Andrea offre un trionfo di colori e una sinfonia di sapori mediterranei, italiani e orientali, ispirati ai suoi viaggi e alle sue esperienze per il mondo.

Flavor Philosophy è la formula de La Società, dove la cucina e il cocktail bar agiscono in sinergia per creare emozioni inedite e sorprendenti con un menu degustazione personalizzato e un'ampia selezione di vini, cocktail e spirits. L'ambiente, arricchito da arredi di design, pezzi d'antiquariato e decorazioni ricercate, crea un'atmosfera calda e affascinante che sa di casa. Il loro impegno verso l'eccellenza ha portato La Società a far parte della selezione della Guida Michelin Italia nel 2023.

L'arte culinaria di Andrea Romanelli si fonda su un principio fondamentale: ogni elemento che compone un piatto rimane sé stesso e in perfetta sintonia con gli altri. Tra i suoi piatti iconici spiccano Nel blu dipinto di blu, un omaggio all'Italia e ai suoi mari: è composto da gamberoni rossi di Mazara del Vallo in crosta di lampone disidratato marinati al liquore Blue Curaçao, maionese all'arancia, gel agli agrumi canditi e créme fraiche d’Isigny. Turkish Breakfast è il ricordo di un viaggio a Istanbul, tra colori e sapori dei mercati di spezie e del cibo di strada: è realizzato con lo scamone d’agnello marinato con spezie ed erbe aromatiche, cucinato a bassa temperatura, è servito come spiedino turco e viene accompagnato da pan brioche al miele salato, purea di crucifere e le salse allo yogurt e piccante. 

www.lasocietamilano.it