Cascina Galarej
Nata dalla ristrutturazione di un antico casolare risalente al 1867, Cascina Galarej è ora la proposta di punta del Villaggio Narrante di Fontanafredda. Un peculiare hotel 4 stelle, alfiere dell’ecosostenibilità, con vista a 360 gradi sui vigneti che danno vita ai grandi vini delle Langhe: grazie all’arredamento di design, ai comfort della tranquilla area SPA e alla suggestiva posizione a dominare il territorio circostante, è il wine resort ideale per ricaricare le pile e godere delle meraviglie del primo villaggio narrante d’Italia.
Cascina Galarej coniuga armoniosamente storicità, contemporaneità e natura: la struttura esistente è stata valorizzata dall'inserimento di ampie vetrate e dall’utilizzo di materiali naturali come il legno e la pietra; all’interno si possono ammirare arredi di design impreziositi da cimeli storici appartenuti al Re Vittorio Emanuele II. La cura degli spazi esterni, poi, gioca sull’equilibrio tra paesaggio agreste e spazi privati, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio vigneto-giardino che, per mantenere la biodiversità del luogo, affianca vigne a specie ornamentali. Nell’ex fienile, dalla tipica struttura in mattoni a vista completamente rinnovata, la tranquilla SPA offre una piscina riscaldata interna di 16 metri e una esterna di 9 metri, docce emozionali, tino idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco, accompagnati da esclusivi trattamenti effettuati con mosto d’uva di Barbera e Nebbiolo.
Il progetto di Cascina Galarej si è concentrato, inoltre, sull’aspetto ecosostenibile ed ecocompatibile: per il riscaldamento della piscina e delle camere è stato adottato l’impianto di cogenerazione e teleriscaldamento presente nel Villaggio, mentre la strada che conduce all’hotel è illuminata grazie a una serie di panelli fotovoltaici con sensori di movimento.